Terapie a Domicilio.
EBDP-3D
Nuove tecnologie mirate a produrre riduzione del dolore e dell’infiammazione
LASERTERAPIA

Artrosi, tendinite, borsite, distorsioni, fibromialgia, lesioni muscolari, infiammazione del tunnel carpale, cervicalgia, lombosciatalgia, epicondilite, pubalgia, e fascite plantare. Tale terapia migliora il processo di rigenerazione ed accelera la riparazione tessutale con i seguenti risultati: – Tempi dii guarigione molto brevi – Massimo risultato in ogni singola seduta – Terapia antalgica, antinfiammatoria, biostimolante ed antimicrobica – Riduzione dell’edema e dell’ematoma – Cicatrizzazione delle ferite aperte e ulcere – Rapido ritorno allo svolgimento delle attività quotidiane e sportive
TECARTERAPIA

Mal di schiena, dorsalgia, cervicalgia, sciatalgia, spalla dolorosa, borsite, lesioni muscolari, distorsioni, tallonite, coxartrosi, artrosi, rizoartrosi, contusioni, contratture, stiramenti muscolari. Terapia che permette di ridurre il dolore e l’infiammazione, riducendo i tempi di guarigione ed apportando i seguenti effetti:
- Incremento del microcircolo;
- Miglioramento della circolazione linfatica;
- Aumento dei processi di riparazione cellulare;
- Aumento dell’ossigenazione dei tessuti;
- Rilascio di endorfina e riduzione del dolore.
ULTRASUONI, TENS E MAGNETOTERAPIA.

Tendinopatia, epicondilite, artrosi, edema, slogature, capsulite, traumi ossei e legamentosi, riabilitazione post-trauma e ritardi di consolidazione ossee. Trattamenti capaci di interrompere gli stati dolorifici, biostimolando i tessuti danneggiati e permettendo un rapido recupero attraverso tali effetti: – Riduzione dell’infiammazione a livello articolare, muscolare e tendineo. – Effetto antalgico – Rilassamento muscolare – Recupero del tono e del trofismo muscolare – Amplificazione dell’effetto terapeutico di prodotti di assorbimento trandermico
KINESIO TAPING

Il Kinesio Taping ha rivoluzionato il mondo della riabilitazione e della medicina sportiva. E’ diventato con il tempo e con una clinica quotidiana, che vanta milioni di applicazioni in tutto il mondo, il GOLD STANDARD PER IL TAPING TERAPEUTICO RIABILITATIVO. Il Kinesio Taping utilizza un tape elastico con caratteristiche specifiche in termini di elasticità, densità, tensione, ritorno elastico, peso e trauma. Il cerotto se correttamente applicato è in grado di enfatizzare gli effetti del trattamento riabilitativo e di conservarlo efficacemente tra un trattamento e l’altro essendo in grado di essere indossato per 24 ore al giorno per più giorni consecutivamente. Attualmente Kinesio Taping è utilizzato in ospedali, cliniche, università, società sportive professionistiche e non. Il Kinesio Taping consente di ottenere effetti terapeutici producendo una stimolazione del tessuto cutaneo attraverso il suo particolare e unico coefficiente di elasticità. E’ in grado di seguire il paziente in tutti i momenti dell’iter riabilitativo, dalla fase acuta al completamento della rieducazione funzionale, durante la fase cronica e, con alcune applicazioni, anche per la prevenzione dell’infortunio e del trauma. L’uso del Kinesio risulta quindi non solo possibile in combinazione con altre tecniche riabilitative come la terapia manuale, l’esercizio terapeutico, la crioterapia, l’idroterapia, la massoterapia, la terapia fisica, ma addirittura utile e consigliabile per potenziarne gli effetti terapeutici. La parte coperta dal Kinesio forma delle convoluzioni sulla pelle, aumentando cosi’ lo spazio interstiziale. Il risultato è una riduzione della pressione e dell’irritazione sui recettori neurali e sensoriali, alleviando il dolore.
ESAME POSTURALE PERSONALIZZATO 3D

Indagine con supporto plantare a scopo posturale e terapeutico: Dolore la collo, schiena, ai piedi, pesantezza alle gambe, cellulite, grasso localizzato. Utile per la valutazione delle problematiche di carattere posturale ed estetico.